- Dal 1 dicembre 2021 i prodotti FSC saranno interessati da un aumento del prezzo al pubblico, a causa delle maggiorazioni dei costi delle materie prime sul mercato. -
Go
MAG
28
2012

IAMS - NUOVI RENDER E VIDEO


PHOTO GALLERY

 


iams gallery iams gallery iams gallery iams gallery iams gallery iams gallery iams gallery iams gallery

 

 

 



DESCRIZIONE

La FSC Flight Simulator center dopo 10 anni di sperimentazione e test ha creato quello che identifichiamo come un “Tecnosistema-Autoportante” per l’addestramento, l’entertainment e la didattica applicabile alla simulazione di Volo e alla simulazione di Traffico aeroportuale a terra e/o in volo (ATC), interattivo fra le varie zone del simulatore.

Unico nel suo insieme e genere al mondo, è stato chiamato I.A.M.S. (Interactive Airport Multiplatform Simulator).



 

FSC IAMS with people

FSC IAMS FRONT



 



Composizione di uno I.A.M.S.


 

Ogni I.A.M.S. e’ composto da una struttura circolare autoportante a 2 piani con due scale lineari interne di salita/discesa.

Alla Base dello I.A.M.S. sono posizionati tutti i simulatori a raggiera.

 

Il 2° piano contiene la torre di controllo con visuale a 360° ad alta risoluzione con grafica dettagliata di alcuni aeroporti (vengono sviluppati secondo richiesta/esigenze) .

Per ottenere la risoluzione adeguata e necessaria per la visuale di un controllore di volo la vista esterna viene realizzata con 123 monitor da 55” 1920x1080 flat screen LED sui 360°

Cosi’ si ottiene una vista con circa 40 canali di processo sincronizzati per un totale di risoluzione pari a 78720x3240 pixel.

Questo permettera’ all'ATC di poter agevolmente identificare un oggetto anche se piccolo (Es. piccolo aereo da turismo, degli animali di media stazza in pista, stormo di uccelli a fine pista posto su una Runway a circa 2km di distanza, ipotizzando una medio/lunga visuale di torre).

 

 

FSC IAMS INSIDE STAIRS

FSC IAMS INSIDE OUTVIEW PANORAMIC

FSC IAMS INSIDE OUTVIEW CONSOLE



 


Ogni I.A.M.S. puo’ essere equipaggiato con simulatori in versione a Videoprojection con risoluzione visiva 5760x1080 pixel su 180° oppure con versioni a Monitor con una risoluzione di 17920x1600 su 180°.

Possono convivere su uno stesso I.A.M.S. contemporaneamente sia le versioni a monitor che a Videoprojection.

 



 

FSC IAMS sim with hostesses

FSC IAMS atc entrance


 


Applicazioni di uno I.A.M.S.


 

 

  • Entertainment ad altissimo impatto emozionale e validità formativa, basso costo di investimento e mantenimento ed alta efficienza produttiva

  • Addestramento al volo per aspiranti Piloti o appassionati a vari gradi di esperienza

  • Applicazione didattica avanzata ed interattiva su come opera un Aeroporto in contatto con i Piloti in decollo, atterraggio e movimentazione a terra. Tutte le operazioni di volo sono regolamentate da “reale” controllo di volo. ATC bypassabile per poter utilizzare l’aeromobile in “solitaria” slegato da vincoli del controllo aeroportuale simulato.

  • Simulazione di ATC e Simulazione di Volo interattiva e collegata (Piloti e CTRL di volo “REALMENTE” audio-intercom collegati)

  • Addestramento di Crew Coordination (Assistenti di volo e copiloti)

  • Recurrency training specifici sul tipo di Cockpit

  • Grande attrazione e qualificazione Hi-Tech in qualsiasi location si installi uno I.A.M.S. , sia essa un centro commerciale, centro museale, scuola di volo o grandi alberghi o centri di attrazione.

  • Alto rendimento: mediamente un’ora di volo su simulatore anche basandolo su uso didattico/entertainment viene venduta sul mercato europeo a circa 200 Euro all’ora.

  • Basso impatto ambientale: in 23mt di diametro (529mq) nella massima espansione di 14 simulatori possono contemporaneamente addestrarsi/divertirsi/apprendere circa 342 persone di cui 28 fra piloti e copiloti + 14 Instruttori + circa 200 persone in esterna che osservano dai grandi schermi le operazioni di volo + circa 100 persone nella torre di controllo fra controllori di volo (max 10) ed “ospiti/studenti”.

Consumo estremamente contenuto tenuto conto della quantita’ di apparati di simulazione contemporaneamente funzionanti (circa 100Kw a max regime).



 

Invio e-mail in corso..