IAMS, VERSIONE MINI SENZA SEZIONE ATC
IAMS MINI - Versione compatta priva della sezione ATC
IAMS MINI- Dimensioni nelle versioni con simulatori a 4 posti o a 2 posti.
IAMS, VERSIONE STANDARD CON ATC
IAMS - Vista laterale con misure
IAMS - Vista dall'alto.
IAMS - Isometria con i simulatori in evidenza.
IAMS - Isometria con simulatori e sala macchine in evidenza.
IAMS - Isometria con sezione torre di controllo in evidenza.
IAMS - Isometria con vista esterna.
IAMS - Inerni del corridoio di accesso al pubblico con vista sulla sala macchine.
IAMS - Inerni del corridoio di accesso al pubblico con vista sulla sala macchine.
VIDEO
DESCRIZIONE
La FSC Flight Simulator center dopo 10 anni di sperimentazione e test ha creato quello che identifichiamo come un “Tecnosistema-Autoportante” per l’addestramento, l’entertainment e la didattica applicabile alla simulazione di Volo e alla simulazione di Traffico aeroportuale a terra e/o in volo (ATC), interattivo fra le varie zone del simulatore.
Unico nel suo insieme e genere al mondo, è stato chiamato I.A.M.S. (Interactive Airport Multiplatform Simulator).
Composizione di uno I.A.M.S.
Ogni I.A.M.S. e’ composto da una struttura circolare autoportante a 2 piani con due scale lineari interne di salita/discesa.
Alla Base dello I.A.M.S. sono posizionati tutti i simulatori a raggiera.
Il 2° piano contiene la torre di controllo con visuale a 360° ad alta risoluzione con grafica dettagliata di alcuni aeroporti (vengono sviluppati secondo richiesta/esigenze) .
Per ottenere la risoluzione adeguata e necessaria per la visuale di un controllore di volo la vista esterna viene realizzata con 123 monitor da 55” 1920x1080 flat screen LED sui 360°
Cosi’ si ottiene una vista con circa 40 canali di processo sincronizzati per un totale di risoluzione pari a 78720x3240 pixel.
Questo permettera’ all'ATC di poter agevolmente identificare un oggetto anche se piccolo (Es. piccolo aereo da turismo, degli animali di media stazza in pista, stormo di uccelli a fine pista posto su una Runway a circa 2km di distanza, ipotizzando una medio/lunga visuale di torre).
Ogni I.A.M.S. puo’ essere equipaggiato con simulatori in versione a Videoprojection con risoluzione visiva 5760x1080 pixel su 180° oppure con versioni a Monitor con una risoluzione di 17920x1600 su 180°.
Possono convivere su uno stesso I.A.M.S. contemporaneamente sia le versioni a monitor che a Videoprojection.
Applicazioni di uno I.A.M.S.
-
Entertainment ad altissimo impatto emozionale e validità formativa, basso costo di investimento e mantenimento ed alta efficienza produttiva
-
Addestramento al volo per aspiranti Piloti o appassionati a vari gradi di esperienza
-
Applicazione didattica avanzata ed interattiva su come opera un Aeroporto in contatto con i Piloti in decollo, atterraggio e movimentazione a terra. Tutte le operazioni di volo sono regolamentate da “reale” controllo di volo. ATC bypassabile per poter utilizzare l’aeromobile in “solitaria” slegato da vincoli del controllo aeroportuale simulato.
-
Simulazione di ATC e Simulazione di Volo interattiva e collegata (Piloti e CTRL di volo “REALMENTE” audio-intercom collegati)
-
Addestramento di Crew Coordination (Assistenti di volo e copiloti)
-
Recurrency training specifici sul tipo di Cockpit
-
Grande attrazione e qualificazione Hi-Tech in qualsiasi location si installi uno I.A.M.S. , sia essa un centro commerciale, centro museale, scuola di volo o grandi alberghi o centri di attrazione.
-
Alto rendimento: mediamente un’ora di volo su simulatore anche basandolo su uso didattico/entertainment viene venduta sul mercato europeo a circa 200 Euro all’ora.
-
Basso impatto ambientale: in 23mt di diametro (529mq) nella massima espansione di 14 simulatori possono contemporaneamente addestrarsi/divertirsi/apprendere circa 342 persone di cui 28 fra piloti e copiloti + 14 Instruttori + circa 200 persone in esterna che osservano dai grandi schermi le operazioni di volo + circa 100 persone nella torre di controllo fra controllori di volo (max 10) ed “ospiti/studenti”.
Consumo estremamente contenuto tenuto conto della quantita’ di apparati di simulazione contemporaneamente funzionanti (circa 100Kw a max regime).