Go
MTGS C172 Simulator FSTD X-Plane/Visual 2 Posti Passivo

MTGS C172 Simulator FSTD X-Plane/Visual 2 Posti Passivo


MTGS332V. Simulatore di Volo basato su Cessna C172SP-G1000 General Aviation, Sistema compatto per Scuole di Volo e Istituti aeronautici. Versione con controlli di volo a feedback passivo e completo di sistema visual. Con G1000 Glass Cockpit e sistema di Throttles intercambiabili a richiesta, versione X-Plane. Project Magenta General Aviation Glass Cockpit (G1000) avionics.

MTGS332V30-1000XP/PASSIVE

SKU: 200314

Call for pricearrows

Richiedi informazioni

Manuals and technical manualsDocumenti e file tecniciarrows

Inserisci il tuo indirizzo email, ti invieremo un link per il download del documento richiesto.


Il tuo indirizzo email non verrà registrata in nessun archivio , pertanto andrà specificata ogni qualvolta si richiederà un documento.

MTGS332
FSC MTGS 332 FSTD SIMULATOR

 

FSC presenta un nuovo simulatore della famiglia M.T.G.S. “Multi Type General-Aviation Simulator”. MTGS332 è una stazione completa di addestramento a 2 posti con controlli di volo connessi tra loro, basata sul cockpit del Cessna C172SP-G1000, pensata e progettata per gli allievi delle scuole di volo e istituti aeronautici.

 

Ideale per familiarizzare sia con il volo VFR, grazie alla giusta altezza del cruscotto rispetto al punto di vista e al collegamento ad un sistema Visual esterno, sia al volo IFR grazie al Glass Cockpit con autopilota programmabile e GPS cartografico.


 

FSC MTGS 332 FSTD SIMULATOR SIDE

 

Il simulatore, costruito interamente in metallo, è progettato per un funzionamento estremamente efficiente e affidabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con manutenzione minima.

 

Il simulatore MTGS332 dispone di caratteristiche strutturali e controlli di volo idonei al processo di Certificabilità come stazione di addestramento per le categorie di simulatori BITD (Based Instrument Training Device) e FNPT II (Flight and Navigation Procedure Trainer - Type II / MCC).

FSC1000
FSC MTGS 332 FSTD SIMULATOR FSC1000

 

FSC1000 è una replica perfetta in scala 1:1 di un famoso sistema di Glass cockpit, installato in moltissimi aerei moderni di Aviazione Generale.

 

È un sistema avionico digitale integrato composto da due schermi a cristalli liquidi: un primary flight display (PFD) ed un multifunction display (MFD), corredato da un pannello audio.

I principali strumenti di bordo sono rappresentati sugli schermi del FSC1000, rimpiazzando la classica strumentazione analogica.

Ogni unità display è dotata di tutti i pulsanti per l’autopilota in posizione. Il Sistema FSC1000 riconosce il tipo di Aeromobile e cambia di conseguenza il tipo di indicatori e limiti di velocità.

 

Flight Controls
FSC MTGS 332 FSTD SIMULATOR YOKE

 

FSC MTGS 332 FSTD SIMULATOR RUDDER PEDALS

 

Visual KITs
FSC MTGS 332 FSTD SIMULATOR VISUAL KIT 1

 

MTGS332 ha un alto grado di customizzazione, soprattutto nell’ambito Visual.

Infatti FSC propone 2 modelli di simulatore senza kit visual (SKU 200311 e 200312), integrabili in realtà di simulazione già esistenti, e 2 modelli invece dotati di un sistema di visualizzazione degli scenari di volo (SKU 200313 e 200314).

La soluzione proposta da FSC consiste in una struttura compatta in metallo, movibile su 4 ruote, dove sono alloggiati 3 monitor LCD da 30” con risoluzione 2.560X1.600 16:10 che garantiscono una visione fluida ad alta definizione (fino a 60 fps). Ma FSC, grazie all’esperienza completa nel campo anche di altre tipologie di simulatori di volo turnkey, è in grado di progettare e di realizzare altri sistemi visual personalizzati basati sulle esigenze del cliente e che ben si integrano nel luogo dove sarà installato il simulatore.

 

 

 

FSC MTGS 332 FSTD SIMULATOR VISUAL KIT 2

 

Server e connettività
FSC MTGS 332 FSTD SIMULATOR SERVER CONNECTIVITY

 

FSC MTGS 332 FSTD SIMULATOR KEYBOARD

 

Il simulatore dispone di server potenti e ottimizzati per la simulazione di volo, adatti per un funzionamento 24 su 24 e 7 giorni su 7.

 

Grazie alla configurazione server/ client ottimizzata e ad un PC client dedicato all’avionica G1000, la simulazione di volo risulterà essere sempre fluida e precisa.

Particolare attenzione è stata dedicata, inoltre, al sistema di ventilazione delle apparecchiature elettroniche installate.

Mouse e tastiera, utili per configurare i software di simulazione, sono facilmente accessibili dai piloti grazie al posizionamento nel cassetto chiudibile a chiave.

 

Sono state, inoltre, create delle “reti private virtuali” che permettono al simulatore di essere accessibile alle varie configurazioni anche da remoto utilizzando la rete internet. FSC, grazie a questi strumenti di Information e Communication Technology, fornisce, quindi, ai sui clienti un servizio Post Vendita duraturo nel tempo, garantendo un servizio di assistenza e di manutenzione in tempi rapidi.

 

 

Misure
 

 

-IMMAGINE ZOOMABILE-

 

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Software di simulazione X-Plane o Prepar3D con Project Magenta G1000 o Flight1 Student PRO
  • iPad Connectivity per l’utilizzo con ForeFlight e altre applicazioni per l’aviazione (non incluse)
  • Scenari personalizzati estremamente dettagliati, ideale per VFR - Scenario FSC Dolomiti 3D incluso (solo per X-Plane)
  • 2x Poltrone per piloti confortevoli e regolabili in altezza e in avanzamento tramite sistema universale su binario
  • Kit Visual: 3 Monitor LCD da 30” con risoluzione 2.560 x 1.600 16:10 con struttura indipendente
  • Sistema Audio integrato con regolazione volume
  • Facile da trasportare grazie alle dimensioni compatte, si adatta a qualsiasi ambiente (aula, stanza, ufficio, etc...)
  • Possibilità di Simulazione di emergenze e guasti alla strumentazione
  • Su richiesta è installabile il comando del passo ad elica variabile e il sistema multi Throttle
  • Cockpit: FSC1000 con standby analog gauges, switch panel e circuit breaker panel
  • Controlli di volo robusti con sistema Passivo su Yoke e pedaliera
  • Tablet Wireless con interfaccia personalizzata FSC (opzionale)
  • Aggiornabile (per ogni ciclo) in tutto il mondo tramite database di navigazione Navigraph
  • Sistema completo VFR/IFR con Glass Cockpit
  • Predisposto per Instructor Station (opzionale)
  • Navigazione waypoint VPATH
  • Struttura completamente in metallo
  • Doppia Pedaliera connessa e configurabile, di alta qualità e resistenza
  • Synthetic Vision Technology (SVT), Terrain (TAWS-C), Traffic (TCAS) and FlightCharts
  • Adatto per simulare aerei che utilizzano throttle modello Vernier o altri aerei monomotori con elica a passo fisso.
  • Icone di ostacolo, terreno e waypoint sulla pagina della mappa
Prodotti Correlati News Correlate

PRODOTTI

A.E.S. SIMULATORS TURNKEY (PROJECTION/MONITORS) B737 REPLICA (TURNKEY SIMULATORS) B737 TQ/MIP/PARTS AND COMPONENTS FOR B737 SIM VISUALS : HARDWARE , SCREENS AND MISCELLANEOUS HARDWARE (PC) FOR FSX AND/OR X-PLANE 9.XX/10.00 CESSNA & BARON GENERAL PURPOSE CONSOLE (TURNKEY) GLASS COCKPIT REPLICA PRODUCTS (EDUCATION PRO-USE) CBT GENERAL AVIATION (EDUCATIONAL/CUSTOM USE) I.A.M.S. INTERACTIVE AIRPORT MULTI SIMULATOR B747 LINE PRODUCTS HELICOPTER SIMULATOR TURNKEY AND PARTS AIRBUS LINE PRODUCTS SCENERY AND AIRPORTS (TRAINING QUALITY) SERVIZI DI NOLEGGIO E SERVICE PRECISION FLIGHT PRODUCTS GENERAL AVIATION

Compila la seguete form per registrare la richiesta di avviso

I campi segnati con * sono obbligatori

Invia Cancel

Invio e-mail in corso..