Go
OCT
29
2018

Salviamo i nostri mari


 

Il nostro impegno per la sostenibilità ambientale.

 

professional-show-ocean-rescue-main

 

 

Le attività dell’uomo lasciano un’impronta sul pianeta, e dalla buona salute di quest’ultimo dipende la nostra stessa esistenza.

Il nostro gruppo si impegna ad adottare, nelle sue attività produttive, politiche e azioni volte a ridurre drasticamente l’impatto sugli oceani e sull’ambiente che ci circonda.

In particolare abbiamo provveduto a:

-Eliminare le bottigliette d’acqua nelle produzioni in esterna e nelle attività di assemblaggio OB-VAN e simulatori in cantiere, sostituendole con bottiglie in alluminio di lunga durata, bicchieri di carta e distributori a boccia.

-Perfezionare la separazione dei materiali negli  imballi per consentire un riciclo più efficiente.

-Educare i nostri collaboratori e sensibilizzare  i nostri fornitori per estendere i comportamenti virtuosi al di fuori del nostro gruppo.

professional-show-ocean-rescue-recycle1

 

Nelle attività di cantiere come costruzione e integrazione di OB-VAN e impianti fissi, così come nelle produzioni in esterna di eventi, il personale consuma una grande quantità di acqua, solitamente confezionata in bottigliette di plastica. 

Nell’arco di un anno il totale è decine di migliaia di bottiglie, che vengono usate una sola volta, generando un enorme mole di rifiuti.

Il gruppo ha quindi adottato una politica plastic-free, dotando i propri mezzi e ambienti di lavoro di distributori refrigerati a boccia, utilizzando bicchieri di carta e fornendo ai propri collaboratori bottigliette in alluminio personalizzate di lunga durata.

 

professional-show-ocean-rescue-recycle2_01

 

Nell’allestimento di mezzi mobili e altri impianti, vengono utilizzati chilometri di cavi e materiali di consumo. Inoltre, vengono integrate numerose apparecchiature elettroniche altamente specializzate e fragili per la logistica. 

Il materiale quindi viene a noi fornito in imballi spesso voluminosi, costituiti da plastica, cartone, legno e metallo. 

Le operazioni di installazione producono molto materiale di risulta, che viene accuratamente separato prima dello smaltimento, per permettere un riciclo successivo della massima efficienza.

I nostri collaboratori e i nostri partners vengono incentivati ad adottare le politiche di sostenibilità del gruppo e sensibilizzati riguardo all’impatto positivo che anche le piccole azioni possono avere nel quadro generale,  adottando delle semplici e buone abitudini.

 

 
News Correlate
Prodotti Correlati
Invio e-mail in corso..