Alitalia arricchisce la nuova Lounge "Dolce Vita" al Terminal 1 dell'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, ROMA con il simulatore AES
Il simulatore A.E.S. installato presso la Lounge Alitalia
Gli assistenti di FSC pilotano l'A.E.S.
La nuova Lounge Dolce Vita di Alitalia presso l'aeroporto di Fiumicino
La crew FSC addetta all'AES
Alitalia, la nuova Lounge "Dolce Vita" e l'Airport Educational Simulator (A.E.S.)
La lounge in aeroporto è un luogo particolare che, se ben curato nelle sue caratteristiche, ha l'effetto di trasmettere il valore della compagnia aerea stessa al cliente.
Una lounge che si rispetti deve fornire uno spazio esclusivo e protetto rispetto alle aree comuni dell'hub.
Deve poter inoltre supportare le esigenze di una clientela business che viaggia per lavoro (quindi con strumenti tipici di un ufficio come una rete broadband efficiente) e allo stesso tempo essere un luogo di relax ed intrattenimento quanto più possibile in linea con i gusti di una clientela esigente.
A questo scopo, oltre all'aspetto gradevole ed accogliente, ad un bar ben fornito e ad un servizio di ristorazione di qualità, le Airport Lounges sono dotate spesso di forme di intrattenimento molto comuni e poco interessanti che vanno dalla televisione alla playstation.
In occasione dell'apertura della nuova Lounge "Dolce Vita" presso l'aeroporto di Fiumicino a Roma, Flight Simulator Center ha stretto un'accordo con Alitalia presentando quella che si sta rivelando l'attrazione principale della sala, tanto da richiamare anche alcuni visitatori sprovvisti di titolo di viaggio, che arrivano in aeroporto pagando l'ingresso alla Lounge solamente per provare il nostro simulatore.
Il Flipboard digitale mostra lo stato dei voli prenotati
Al momento della prenotazione l'A.E.S. stampa il boarding pass
A.E.S. Airport Educational Simulator
L'A.E.S., Airport Educational Simulator, è la proposta di FSC per un intrattenimento intelligente e ad alto valore educational.
Si presenta come un simulatore di cockpit B737NG in versione monitor totalmente funzionante in ogni sua parte, arricchito da caratteristiche uniche che permettono di gestire le prenotazioni dei voli in maniera efficiente con un sistema integrato touchscreen, di ticketing e di flipboard laterali, i quali mostrano lo stato dei voli aggiornato automaticamente ed in modo continuo.
Inoltre, A.E.S. è dotato di un ampio schermo panoramico ad alta definizione per la visione esterna e di un pannello di controllo remoto che consente di gestire "al volo" il posizionamento dell'aereo da parte del pilota istruttore.
A.E.S. è un sistema ad alte prestazioni, alta efficienza e basso consumo energetico. Il motore di A.E.S. è costituito da un network di 12 computer high-end installati in 2 armadi rack posizionabili facilmente in un locale tecnico adiacente alla sala che ospita il simulatore, o integrabili nella struttura stessa.
FSC si è occupata anche del training degli assistenti, che fanno accomodare i visitatori sul sedile del First Officier e agiscono da piloti istruttori.
2SEATS - dimensions
2SEATS - dimensions - IMMAGINE ZOOMABILE
4SEATS - dimensions - IMMAGINE ZOOMABILE