Go
MAG
10
2012
Flight Simulator City, FSC e la storia del volo
Una foto d'epoca mostra soldati americani che attendono il loro turno per l'addestramento presso la base di Foggia.

 

 


Flight Simulator City, FSC e la storia dell'aviazione a Foggia.




Foggia è una bellissima città del sud Italia che, forse non lo sanno in molti, ha una grande tradizione aeronautica e nello specifico di addestramento al volo.

Con la sue rinomate scuole di pilotaggio militare attive già dal 1915 presso l'aeroporto "Gino Lisa" (ICAO:LIBF) ha ospitato aspiranti piloti ed istruttori degli eserciti Italiano, Spagnolo, Tedesco e successivamente Inglese e Americano, rappresentando per decenni un punto di riferimento per la didattica in campo aeronautico in Europa.

L'aeroporto è ora uno scalo esclusivamente civile, operativo dalla fine degli anni 60 e attualmente in fase di ristrutturazione e ampliamento.

 

Cicca per visitare il sito

Con queste premesse, a Foggia opera FLIGHT SIMULATOR CITY (http://www.flightsimulatorcity.it/), struttura mossa da un team di appassionati e professionisti che ha recentemente acquistato un FSC B737NG Monitor System (cod.921997) e diventa così la prima città del Centro-Sud Italia ad ospitare un simulatore di volo ed un team di istruttori ed esperti piloti di linea a disposizione di simmers e professionisti.

Dellla Flight Simulator City e dell' FSC B737NG se ne parla anche in un articolo su RAINEWS24.IT (http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=164929).


 

 

 

L'articolo di rainews24.it che parla di Flight simulator City e del nostro B737NG (click per leggere)

 

 

 

News Correlate
Prodotti Correlati
Invio e-mail in corso..