Go
MAG
10
2012

Flight Simulator City, FSC e la storia del volo


FSC B737 FOGGIA TRAINING OLD PHOTO Una foto d'epoca mostra soldati americani che attendono il loro turno per l'addestramento presso la base di Foggia.

 

 


Flight Simulator City, FSC e la storia dell'aviazione a Foggia.




Foggia è una bellissima città del sud Italia che, forse non lo sanno in molti, ha una grande tradizione aeronautica e nello specifico di addestramento al volo.

Con la sue rinomate scuole di pilotaggio militare attive già dal 1915 presso l'aeroporto "Gino Lisa" (ICAO:LIBF) ha ospitato aspiranti piloti ed istruttori degli eserciti Italiano, Spagnolo, Tedesco e successivamente Inglese e Americano, rappresentando per decenni un punto di riferimento per la didattica in campo aeronautico in Europa.

L'aeroporto è ora uno scalo esclusivamente civile, operativo dalla fine degli anni 60 e attualmente in fase di ristrutturazione e ampliamento.

 

Cicca per visitare il sito

Con queste premesse, a Foggia opera FLIGHT SIMULATOR CITY (http://www.flightsimulatorcity.it/), struttura mossa da un team di appassionati e professionisti che ha recentemente acquistato un FSC B737NG Monitor System (cod.921997) e diventa così la prima città del Centro-Sud Italia ad ospitare un simulatore di volo ed un team di istruttori ed esperti piloti di linea a disposizione di simmers e professionisti.

Dellla Flight Simulator City e dell' FSC B737NG se ne parla anche in un articolo su RAINEWS24.IT (http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=164929).


 

 

 

L'articolo di rainews24.it che parla di Flight simulator City e del nostro B737NG (click per leggere)

 

 

 

News Correlate
Prodotti Correlati
Invio e-mail in corso..