Il Cockpit è in scala 1:1, ma è così compatto che si adatta perfettamente al Trailer Standard, e abbastanza robusto da passare il road-test.
Dentro al Cockpit a 180°
L'intrattenimento è un business competitivo, e molte imprese, in questa industria in continua crescita, ogni giorno cercano nuovi modi per farvi divertire.
Se volete provare le incredibili sensazioni che può regalarvi un'auto sportiva come una Ferrari o una Lamborghini, Internet è pieno di possibilità per farvi realizzare questo sogno.
Per una piccola somma di denaro potrete regalare (o regalarvi) una giornata in compagnia della vostra supercar preferita, un giro in mongolfiera e molte altre esaltanti esperienze, ormai non è più una novità.
Ma oggi, grazie a Flight Simulator Center e Hammer Events, una ditta tedesca, potrete pilotare anche un B737-700. Beh, non proprio un aereo reale... come minimo costerebbe troppo in termini di carburante. E per valide ragioni di sicurezza!
Ma ci sono delle buone notizie per voi: esistono i simulatori, e si dà il caso che il nostro B737NG (cod.859188) sia quasi come l'aereo vero.
E'abbastanza compatto (nonostante abbia un cockpit in grandezza reale), leggero e robusto per essere installato in un trailer standard ed essere trasportato su strada, trainato da una comune automobile per arrivare fino a casa vostra e farvi provare
Dal Broadcast alla Simulazione di Volo
FSC è una divisione di ricerca della Professional Show S.p.A., un'azienda con 30 anni di esperienza nel settore del System Integration e delle installazioni custom su mezzi di regia televisiva Outside Broadcast.
Grazie al Know-How ereditato, siamo stati in grado di venire incontro alle esigenze del cliente per creare qualcosa di unico: un sistema di simulazione di volo B737NG mobile, compatto ed efficiente.
Il sistema è stato installato in un Trailer standard, facile da movimentare a traino di una comune automobile, completo di gruppi di continuità UPS, un ambiente climatizzato (con sala macchine separata anche fisicamente dall'ambiente del cockpit e insonorizzata), il tutto realizzato in maniera pulita e sicura, pensato per un uso intensivo e un trasporto senza sorprese.
Tutto il sistema è stato montato su una struttura di alluminio robusta, saldata al trailer stesso ma totalmente disaccoppiata tramite giunti anti-vibrazione.
Questa procedura, standard per l'esigente mondo del Broadcast Televisivo mobile, permette un facile e sicuro trasporto e utilizzo del sistema, e un setup molto veloce una volta raggiunta la location.
Così, grazie all'installazione speciale, Hammer Events riesce a portare in tour in tutta la Germania uno dei nostri B737NG con sistema a monitor 180° ad alta risoluzione, per farvi pilotare fino alla vostra destinazione preferita.
Sia che siate un entusiasta del volo o un pilota di linea di lunga esperienza non rimarrete delusi, ve lo garantiamo.
CARATTERISTICHE DEL SISTEMA
- Questo sistema puo' sembrare un po' spartano ma e' stato realizzato su un Trailer fornito dal cliente e montato/assemblato/collaudato in 45gg per motivi di particolare urgenza dello stesso
- Tutti i ns. OS-VAN Cockpit Monitor 180° ( Outside Simulator-Van ) rispettano le dimensioni internazionali standard, pertanto non vengono considerati come carico eccezionale
- Inoltre il Peso del Trailer incluso del simulatore, condizionameto, impianto elettrico e degli apparati tecnici non supera i 3000Kg di massa trasportabile.
In questo modo puo' essere trainato da autovetture in grado di tarinare questo tipo di carico (che sono la maggiorparte).
- il sistema e' completo di gruppi di continuita' (No-Break) da 20' a 6Kw (e proporzionale) di sicurezza in caso di mancata tensione improvvisa al fine di proteggere il sistema dei PC/Network/Simulatore
- L'impianto elettrico e' stato diviso in due sezioni distinte : una dedicata al condizionamento e l'altra al simulatore e PCs.
Questo accorgimento e' stato creato per dare la massima versatilita' rispetto alle linee che si potrebbero trovare nel luogo di destinazione del tour
- Peso 2980Kg compreso Trailer
- Alimentazione : Condizionamento : 220V/50Hz - Simulatore 120/240V/50/60Hz
- Consumo : Condizionamento : 3KW a massimo regime Simulatore : XPLANE9.xx/5Kw con FSX/8Kw
- Trainabile da Autovetture (Non necessita di patente "C" )
Questa tipologia di prodotti sta' per essere inserita nel catalogo prodotti di FSC e seguira' a breve il relativo listino prezzi sul sito entro Maggio/Giugno 2012 con dei Trailer appositamente disegnati e progettati per questa applicazione On-The-Road.
Una nuova frontiera di Business per portare l'emozione del volo a casa di tutti.
La Sala Macchine è separata dalla sala del simulatore e dispone di sistema di condizionamento autonomo e differenziato.
Sia i Rack dei computer che il simulatore stesso sono montati su numerosi supporti anti-vibrazione.
VIDEO GALLERY