- Dal 1 dicembre 2021 i prodotti FSC saranno interessati da un aumento del prezzo al pubblico, a causa delle maggiorazioni dei costi delle materie prime sul mercato. -
Go
MAR
25
2015

IAMS - Simulatore di Aeroporto


 

 


 


IAMS, VERSIONE MINI SENZA SEZIONE ATC

 


FSC IAMS SIMULATOR MINI IAMS MINI - Versione compatta priva della sezione ATC
FSC IAMS SIMULATOR MINI dimensioni IAMS MINI- Dimensioni nelle versioni con simulatori a 4 posti o a 2 posti.

 


IAMS, VERSIONE STANDARD CON ATC

 


FSC IAMS SIMULATOR dimensions IAMS - Vista laterale con misure
FSC IAMS SIMULATOR top IAMS - Vista dall'alto.
FSC IAMS SIMULATOR parts IAMS - Isometria con i simulatori in evidenza.
FSC IAMS SIMULATOR parts 2 IAMS - Isometria con simulatori e sala macchine in evidenza.
FSC IAMS SIMULATOR top level IAMS - Isometria con sezione torre di controllo in evidenza.
FSC IAMS SIMULATOR roof IAMS - Isometria con vista esterna.
FSC IAMS SIMULATOR entrance and machine room IAMS - Inerni del corridoio di accesso al pubblico con vista sulla sala macchine.
FSC IAMS SIMULATOR entrance and machine room 2 IAMS - Inerni del corridoio di accesso al pubblico con vista sulla sala macchine.

 

 
 

 

 

 

 

 

 

VIDEO

 


 

PHOTO GALLERY

 


iams gallery iams gallery iams gallery iams gallery iams gallery iams gallery iams gallery iams gallery

 

 

 



DESCRIZIONE

La FSC Flight Simulator center dopo 10 anni di sperimentazione e test ha creato quello che identifichiamo come un “Tecnosistema-Autoportante” per l’addestramento, l’entertainment e la didattica applicabile alla simulazione di Volo e alla simulazione di Traffico aeroportuale a terra e/o in volo (ATC), interattivo fra le varie zone del simulatore.

Unico nel suo insieme e genere al mondo, è stato chiamato I.A.M.S. (Interactive Airport Multiplatform Simulator).



 

IAMS with people

IAMS FRONT



 



Composizione di uno I.A.M.S.


 

Ogni I.A.M.S. e’ composto da una struttura circolare autoportante a 2 piani con due scale lineari interne di salita/discesa.

Alla Base dello I.A.M.S. sono posizionati tutti i simulatori a raggiera.

 

Il 2° piano contiene la torre di controllo con visuale a 360° ad alta risoluzione con grafica dettagliata di alcuni aeroporti (vengono sviluppati secondo richiesta/esigenze) .

Per ottenere la risoluzione adeguata e necessaria per la visuale di un controllore di volo la vista esterna viene realizzata con 123 monitor da 55” 1920x1080 flat screen LED sui 360°

Cosi’ si ottiene una vista con circa 40 canali di processo sincronizzati per un totale di risoluzione pari a 78720x3240 pixel.

Questo permettera’ all'ATC di poter agevolmente identificare un oggetto anche se piccolo (Es. piccolo aereo da turismo, degli animali di media stazza in pista, stormo di uccelli a fine pista posto su una Runway a circa 2km di distanza, ipotizzando una medio/lunga visuale di torre).

 

 

IAMS INSIDE STAIRS

IAMS INSIDE OUTVIEW PANORAMIC

IAMS INSIDE OUTVIEW CONSOLE



 


Ogni I.A.M.S. puo’ essere equipaggiato con simulatori in versione a Videoprojection con risoluzione visiva 5760x1080 pixel su 180° oppure con versioni a Monitor con una risoluzione di 17920x1600 su 180°.

Possono convivere su uno stesso I.A.M.S. contemporaneamente sia le versioni a monitor che a Videoprojection.

 



 

IAMS sim with hostesses

IAMS atc entrance


 


Applicazioni di uno I.A.M.S.


 

 

  • Entertainment ad altissimo impatto emozionale e validità formativa, basso costo di investimento e mantenimento ed alta efficienza produttiva

  • Addestramento al volo per aspiranti Piloti o appassionati a vari gradi di esperienza

  • Applicazione didattica avanzata ed interattiva su come opera un Aeroporto in contatto con i Piloti in decollo, atterraggio e movimentazione a terra. Tutte le operazioni di volo sono regolamentate da “reale” controllo di volo. ATC bypassabile per poter utilizzare l’aeromobile in “solitaria” slegato da vincoli del controllo aeroportuale simulato.

  • Simulazione di ATC e Simulazione di Volo interattiva e collegata (Piloti e CTRL di volo “REALMENTE” audio-intercom collegati)

  • Addestramento di Crew Coordination (Assistenti di volo e copiloti)

  • Recurrency training specifici sul tipo di Cockpit

  • Grande attrazione e qualificazione Hi-Tech in qualsiasi location si installi uno I.A.M.S. , sia essa un centro commerciale, centro museale, scuola di volo o grandi alberghi o centri di attrazione.

  • Alto rendimento: mediamente un’ora di volo su simulatore anche basandolo su uso didattico/entertainment viene venduta sul mercato europeo a circa 200 Euro all’ora.

  • Basso impatto ambientale: in 23mt di diametro (529mq) nella massima espansione di 14 simulatori possono contemporaneamente addestrarsi/divertirsi/apprendere circa 342 persone di cui 28 fra piloti e copiloti + 14 Instruttori + circa 200 persone in esterna che osservano dai grandi schermi le operazioni di volo + circa 100 persone nella torre di controllo fra controllori di volo (max 10) ed “ospiti/studenti”.

Consumo estremamente contenuto tenuto conto della quantita’ di apparati di simulazione contemporaneamente funzionanti (circa 100Kw a max regime).



 

 

Invio e-mail in corso..